Camp estivo

CASCINA VALSORDA CAMP 2018
( VII edizione )

Laboratorio estivo tra natura, sport e allenamento delle potenzialità

Per bambini e ragazzi/e dai 4 ai 12 anni

dal giugno 18 giugno al 14 luglio 2018

possibilità di iscrizioni a singole settimane

Presso l’Agriturismo Cascina Valsorda verrà organizzato un camp estivo che offrirà ai vostri bambini/ragazzi/e la possibilità di trascorrere parte dell’estate sperimentando attività nella natura, sport e divertimento. L’obiettivo è allenare le potenzialità dei vostri figli/e attraverso esperienze formative mirate e al tempo stesso divertenti. Il campus verrà condotto da istruttori sportivi, personale qualificato e coach professionisti.

Per maggiori informazioni al riguardo contattateci .

Pre-iscrizioni entro:  9 giugno 2018

Destinatari

Il campus accoglierà bambini/e ragazzi/e dai 4 anni ai 12 anni. Loro saranno il perno attorno a cui varierà e si adatterà la programmazione estiva del campus.

Per i più piccini (4/5 anni), nel mese di luglio, è prevista un’operatrice che li accompagnerà per tutta la giornata. Per permettere a tutti di vivere al meglio questa esperienza estiva, accogliamo 30 iscritti.

Sede

La sede del campus èla “Cascina Valsorda”, agriturismo sito nella omonima valle a San Vigilio di Concesio (Bs), la location è ideale per sperimentare attività a contatto della natura. Per maggiori informazioni sulla struttura: www.cascinavalsorda.com

 

Orari

Il campus prevede attività dal lunedì al venerdì dalle 8,30 alle 16. La pausa pranzo andrà  dalle 12 alle 13,30,  per chi lo desidera è possibile usufruire del pasto grazie a “Chef Armani”.

E’ previsto, a seconda delle esigenze, l’arrivo anticipato (h:8,00) e/o l’uscita posticipata (h:16,45) ad un costo aggiuntivo di 20,00 euro settimanali.

Attività

Il campus vuole essere un’esperienza per imparare, scoprire, conoscersi e sperimentare  divertendosi. Pensiamo infatti che il piacere dell’apprendimento sia insito in ogni bambino/a e che il contesto, le attività pratiche, manuali ed esperienziali lo possano agevolare.

Abbiamo scelto di progettare il campus secondo l’approccio del coaching umanistico, perché è un metodo che lavora per l’autorealizzazione e felicità delle persone; permette quindi di allenare i punti di forza, le competenze e le potenzialità dei vostri figli/e. 

 Tre sono le parole-guida del campus:

1-Potenzialità: Il campus è stato progettato secondo l’ottica del coaching umanistico.  Il presupposto da cui partiamo è semplice: ognuno di noi ha straordinarie potenzialità da scoprire e realizzare. Se le esprimiamo, possiamo avere una vita più felice, affrontare le sfide che ci aspettano e agire per realizzare  i nostri desideri.Il periodo dell’infanzia e prima adolescenza è un momento fondamentale per lo sviluppo di queste potenzialità: il campus vuole essere un’occasione preziosa per sperimentarle e allenarle attraverso le attività ed esperienze pratiche che verranno proposte. Inoltre il campus si propone di allenare tutte le intelligenze (naturalistica, espressiva, cinestetica…) dei vostri figli/e come occasione di crescita. A fine campus i genitori che lo desiderano hanno la possibilità di ricevere una restituzione individualizzata sulle potenzialità, vocazioni e attitudini del proprio figlio/a.

2-Natura: Il contesto naturale diventa il luogo ideale dove sperimentare e sperimentarsi. Il periodo estivo può rappresentare l’occasione per vivere esperienze formative diverse da quelle proposte usualmente in ambito scolastico, attività all’aria aperta, a contatto con l’ambiente naturale, laboratori  manuali  con ritmi e tempi adeguati a misura di bambino/ragazzo. A seconda dell’età verranno proposte occasioni di “immersione nella natura” diverse, dove si possa “imparare facendo”.

3-Attività esperienziali:

Il campus verterà (adattandosi all’età dei partecipanti) sulla possibilità di fare, sperimentare e divertirsi attraverso attività manuali, espressive e fisiche. Un’attenzione particolare è data all’attività sportiva che ci insegna che ognuno è allenabile, ognuno può apprendere e migliorare. Il campus si fonda sull’idea che l’attività fisica oggi possa rappresentare un’opportunità per allenarsi alla vita.

Durante il mese di campus, verranno proposti anche alcuni momenti di attività condivise con le famiglie.

 Staff

Il personale che gestirà le attività formative è composto da operatori qualificati e coach professionisti. Anche quest’anno collaboreremo con diverse realtà sportive e culturali del territorio tra cui: il Tempio (per il kung fu), e l’associazione Danzaaerea,  si aggiungeranno ai collaboratori storici, come ogni anno, nuove associazioni e professionisti per far scoprire ai vostri figli/e esperienze nuove. Il campus è organizzato dalla dott.ssa Barbara Mitelli  pedagogista e coach umanistica professionista (www.scuoladicoaching.it).

Costi

I costi indicati sono settimanali e comprensivi della quota assicurativa (sono esclusi i pasti):

Una settimana di frequenza

160,00 euro

Per chi frequenta tre  settimane

440,00 euro

Per chi frequenta quattro settimane

580,00 euro

 

Sono previsti sconti del 5% per i fratelli (lo sconto viene applicato sull’iscrizione del 2°/3° figlio).

La quota pasto è di 43,00€ (iva compresa) settimanali (comprensive di acqua, primo, secondo, contorno, frutta e merenda pomeridiana).

 Al momento della pre-iscrizione è necessario versare una caparra di 100,00 euro.

Il resto del pagamento avverrà entro il  primo giorno di frequenza del campus.

 

Se vuoi ricevere maggiori  informazioni e/o   fare  la pre-iscrizione :

dott.ssa Barbara Mitelli

barbara.chen@libero.it ;  339-7196239

FOTOGALLERY: SCOPRI I NOSTRI AMBIENTI E IL NOSTRO TERRITORIO





┬ę Societ├á Agricola Cascina Valsorda - P.IVA 02234920987

Privacy Policy Cookie Policy